Seleziona una pagina

Possedere una proprietà in una località di montagna rappresenta il nuovo modo di concepire una vacanza di lusso, lontano dallo stress cittadino, dagli impegni lavorativi e da obblighi familiari. La mission è quella di restare quanto più possibile a contatto con le splendide bellezze paesaggistiche nostrane, per respirare e vivere la vera essenza della natura. L’Italia dal canto suo non ha assolutamente nulla da invidiare ad altri Paesi, sia in termini di bellezze naturali che abilità nel costruire case di lusso di qualità. Lo struggente paesaggio offerto dalla natura infatti si sposa perfettamente con le abilità architettoniche ed il senso estetico che noi italiani abbiamo sempre saputo vantare.

Individuare la giusta location non è semplice data l’ampia scelta di immobili già disponibili sul mercato e dai molteplici incantevoli posti dove poter soggiornare, in cui le Dolomiti del Trentino e le splendide vette più alte d’Italia situate in Valle D’Aosta e Piemonte sono le scelte che vanno per la maggiore. È importante dunque comprendere bene quali possano essere le esigenze di chi cerca case in montagna a partire dalla struttura esterna: non è escluso che qualche cliente più estroso possa ricercare delle strutture con un design più moderno ed avveniristico, anche se solitamente la scelta di una casa in montagna ricade quasi sempre sul classico appartamento a mo’ di chalet. Un vero chalet in puro legno è il migliore biglietto da visita che si possa dare ai propri ospiti.

L’arredamento interno è la componente maggiormente personalizzabile e questo permette a chi possiede una casa in montagna di esprimere nella maniera più autentica e fantasiosa il proprio gusto estetico, abitualmente in linea con lo stile tipicamente alpino caratterizzato da travi intarsiate e mobilio di pregiato legno antico. Ma non poniamo limiti al design, ognuno è libero di scegliere lo stile architettonico che maggiormente rappresenta la propria essenza, quindi non è preclusa la ricerca di un arredamento moderno, elegante e funzionale con una sauna interna ed un percorso benessere.

Il vero tocco di classe che non può mancare nei parametri di ricerca di chi intende valutare l’acquisto di case di lusso in montagna è la vista mozzafiato: svegliarsi la mattina potendo ammirare la bellezza delle montagne e della natura incontaminata direttamente dal proprio letto o dal proprio soggiorno non ha prezzo.

Come nel caso degli appartamenti della Residenza Mont Marlet a Fontainemore (Gressoney) che nasce in un vero e proprio paradiso naturale: l’ideale per chi ama stare a contatto con la natura e godersi momenti di puro relax con la comodità di tutti i servi a pochi minuti.

Composta da due piccole palazzine, questa residenza è caratterizza dal tipico stile architettonico della Valle d’Aosta unito alle nuove tecnologie costruttive, che oggi permetto di raggiungere alti standard abitativi. Classe energetica “C”.

Gli appartamenti  sono forniti di impianto di riscaldamento centralizzato con ripartitore di consumi più la predisposizione per la stufa a pallet che permetterà un ulteriore riduzione dei consumi fino al 70%.

Sono tutti trilocali, luminosi e dagli spazi funzionali ideali sia come seconda casa che come prima.

Per maggiori info, visitate il sito: http://www.appartamenti-gressoney.it/