Seleziona una pagina

Domanda: a cosa serve la nuova app dell’Agenzia delle Entrate?

Da poche settimane è disponibile la nuova app dell’Agenzia delle Entrate per evitare code al catasto. Il biglietto elimina code fornito dall’Agenzia delle Entrate consente di accedere in giornata all’ufficio desiderato. Una volta preso appuntamento, basterà presentarsi allo sportello dell’ufficio per parlare con chi di dovere.

E’ importante sottolineare che sia l’app che il sito web non permettono di pianificare appuntamenti a distanza di giorni o settimane. Le prenotazioni contemplate vanno dalle ore 6:00 fino a esaurimento della disponibilità, esclusivamente nella giornata in cui si fa richiesta.

L’App dell’Agenzia delle Entrate offre nuove e utili funzionalità fra cui il ticket virtuale per evitare le code negli uffici del catasto, il servizio web mail per contattare direttamente il call center e l’assistenza telefonica che prevede una interlocuzione con un operatore in carne ed ossa, e non con una voce parlante. L’assistenza telefonica consente di contattare il call center dell’Agenzia dal proprio smartphone o tablet tramite il numero dedicato, digitando un tasto di scelta rapida senza bisogno di uscire dall’app. E se non si ha tempo di stare al telefono si possono presentare richieste via SMS per informazioni più veloci come scadenze e codici tributo. Sono supportati messaggi testo contenenti fino a 640 caratteri, mentre in precedenza il limite massimo era di 160.